google-site-verification=EPHR_QnVxOL0J5nO9dNGwCWVjCUQlY2nDkx3oS5RZLo Istituto Comprensivo Pellezzano » Continuità Secondaria I_Quercia
Istituto Comprensivo Pellezzano > Alunni secondaria Capezzano > Continuità Secondaria I_Quercia

Continuità Secondaria I_Quercia

Giovedì 15 dicembre 2016 gli alunni della classe V di via della Quercia si recano alla scuola secondaria di Capezzano. Sono ospiti a pranzo e, di pomeriggio, guidati dalla prof.ssa D’Arienzo e insieme agli alunni di Classe I, svolgono delle attività sul concetto di simmetria assiale e sulla traslazione. Esplorano il software Cabri-Geometre rappresentando gli enti geometrici fondamentali, disegnano un albero a tema natalizio,  disegnano poligoni e li traslano in base a un vettore disegnato sul piano. Successivamente, con la prof.ssa Siano i ragazzi condividono le esperienze fatte sulla mitologia greca.

Sotto le foto sulla simmetria assiale…